Benvenuto su Giuntina.it

Guido Weiller

Guido Weiller si è laureato a Milano in ingegneria e ha lavorato sempre nella grande industria, svolgendo nel contempo una sistematica attività di giornalista pubblicista. Non ha mai dimenticato il "periodo eroico" vissuto con la famiglia con i partigiani dell'Ossola e ora ha voluto affidare alla carta stampata questa storia peculiare, forse unica.

  • grid list
  • La_bufera

    La bufera 

    Guido Weiller

    Augusto Weiller, avvocato milanese, sfollato con la moglie Maria Coen, la figlia Silvana e il figlio Guido nella vicina Binasco, all'indomani dell'8 settembre del '43 ascolta alla radio un discorso di Hitler, e capisce subito quanto sia pericolosa la situazione per gli ebrei. "Bisogna andar via" decide, e in poche ore la famiglia parte, fa perdere le sue tracce. Dopo un paio di settimane si ritrova a Quarna, sopra Domodossola, senza carte annonarie, senza falsi documenti, senza alcun contatto con organizzazioni o singole persone di fiducia cui appoggiarsi. Guido prende contatto con il ...

    Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.