Benvenuto su Giuntina.it

Rassegna Mensile di Israel - Ebrei a Roma

Ricerca per argomento
  • grid list
  • La_Rassegna_Mensile_di_Israel_Vol._85_n._1_(Miscellanea)

    La Rassegna Mensile di Israel Vol. 85 n. 1 (Miscellanea) 

    AA.VV.

    «La Rassegna Mensile di Israel», fondata da Alfonso Pacifici e Dante Lattes nel 1925, è la più importante sede di dibattito culturale dell’ebraismo italiano. Gli oltre ottanta volumi, i contributi scientifici pubblicati, le centinaia di libri recensiti, fanno della rivista una fra le più longeve e autorevoli voci dell’ebraismo europeo, interrotta solo dalle leggi antiebraiche del fascismo e dai successivi eventi bellici.   ... Vai alla scheda

  • La_Rassegna_mensile_di_Israel_LXXIX_1-3_(Rabbini_di_Roma_nel_Novecento)

    La Rassegna mensile di Israel LXXIX 1-3 (Rabbini di Roma nel Novecento) 

    AA.VV.

    Questo volume ha origine da tre convegni tenutisi a distanza ravvicinata nel 2011-2012 in memoria dei rabbini che hanno ricoperto la cattedra di Rabbino Capo di Roma nella prima metà del Novecento: Vittorio Castiglioni, Angelo Sacerdoti e David Prato. I convegni sono stati organizzati dal Collegio Rabbinico Italiano e dal Centro di Cultura della Comunità ebraica di Roma, con il patrocinio di Fondazione Elio Toaff e Fondazione Museo della Shoah, presso il Centro Bibliografico «Tullia Zevi» dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.
    Siamo felici di poter offrire ai ... Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.