Benvenuto su Giuntina.it

Tullio Masoni

Tullio Masoni, curatore di questo libro, è nato a Correggio il 6 settembre 1946. Lavora come animatore presso la Biblioteca Comunale di Sant'Ilario d'Enza. Giornalista e critico cinematografico, collabora a quotidiani e riviste fra cui la Gazzetta di Reggio e Cineforum. Ha curato diverse pubblicazioni e partecipato, con saggi critici, a opere collettive.

  • grid list
  • Sono_dov'è_il_mio_corpo

    Sono dov'è il mio corpo 

    Piero Iotti, Tullio Masoni

    Piero Iotti è nato a Sant'Ilario d'Enza il 25 aprile 1926. Nel 1944, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è iscritto alla facoltà di ingegneria presso l'Università di Parma. Per la sua attività di antifascista e di partigiano è stato arrestato dalla S.D. tedesca il 15 novembre 1944, deportato nel lager di Bolzano e successivamente a Mauthausen, dove è giunto all'inizio del 1945 assieme ad altri giovani patrioti santilariesi. Liberato dalle truppe americane il 5 maggio del 1945, è tornato a casa, con Arnaldo Bocconi, il 24 ...

    Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.