Benvenuto su Giuntina.it

Sheva Zucker

Sheva Zucker insegna yiddish presso The Uriel Weinreich Program in Yiddish Language, Literature and Culture patrocinato dalla New York University e dall'YIVO Institute for Jewish Research di New York. Scrive sulle donne nella letteratura yiddish, insegna e dà conferenze sulla lingua, la cultura e la letteratura yiddish in tutto il mondo. Attualmente è direttore esecutivo della League for yiddish e direttore editoriale della rivista Afn shvel.

  • grid list
  • YIDDISH

    YIDDISH 

    Sheva Zucker

    Lo yiddish è stata la principale lingua degli ebrei europei e l'espressione più autentica del carattere essenzialmente europeo dell'ebraismo degli ultimi duemila anni. Pur nascendo come lingua neo-germanica, lo yiddish si è caratterizzato immediatamente anche come lingua ebraica: è scritta infatti in caratteri ebraici e dalla tradizione religiosa deriva la sua importante componente ebraico-aramaica. Queste due caratteristiche, l'essere contemporaneamente europea ed ebraica, sono l'emblema dell'ebraismo fino al XX secolo. Parlato in Europa orientale da dodici ... Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.