Benvenuto su Giuntina.it

Sandra Reberschak

Sandra Reberschak è nata a Venezia nel 1936. Nel 1938 ha lasciato la città con la famiglia e dal 1940 vive a Torino, dove ha studiato, si è sposata e lavora. È giornalista e scrittrice. Dal 1986 ha pubblicato romanzi e racconti.Alcuni suoi libri, editi da Bompiani, hanno ottenuto premi (La ricognizione, Se anche tu non fossi).

  • grid list
  • Domani_dove_andiamo?

    Domani dove andiamo? 

    Sandra Reberschak

    Una lunga telefonata tra madre e figlia. L'antica Venezia, alveo famigliare di un prima, i luoghi cari a entrambe del Ponente ligure e della Provenza, l'aperto di una tranquilla vacanza estiva e il chiuso dove si svolge la routine di una vecchiaia impotente si intrecciano sul filo. Inevitabile lo scambio delle parti, di volta in volta giocoso o risentito. Confronto generazionale, dipanarsi dell'archetipo amore-odio tra le due, una non più giovane, l'altra ormai più che novantenne? Non soltanto, grazie alla più anziana, che ha il dono di una intelligenza intatta. È lei l'osservatrice acuta, sua la fantasia disinvolta, ... Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.