Benvenuto su Giuntina.it

Nathan Greppi

Nathan Greppi è nato a Segrate nel 1994 ed è cresciuto a San Donato Milanese. Giornalista, collabora con i media della Comunità Ebraica di Milano. Suoi articoli sono apparsi anche su Il Giornale (inserto “OFF”), Il Foglio, Il Post, The Times of Israel e Tablet Magazine. Ha inoltre collaborato con la rubrica di cultura ebraica di Rai 3 Sorgente di vita.

  • grid list
  • La_stampa_ebraica_in_Italia

    La stampa ebraica in Italia 

    Nathan Greppi

    Per quanto siano sempre stati rivolti a un pubblico ristretto, i periodici ebraici in Italia hanno costituito una testimonianza storica preziosa. Nati durante i moti risorgimentali, che portarono gli ebrei a ottenere libertà e diritti, estintisi con l’avvento delle leggi razziali per poi risorgere nel secondo dopoguerra, hanno intercettato in ogni epoca le istanze e le sensibilità del loro pubblico di riferimento.

    La stampa ebraica in Italia si propone di raccontare una storia lunga oltre duecento anni, che inizia nella prima metà dell’Ottocento per giungere ...

    Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.