Benvenuto su Giuntina.it

Erika Mann

Erika Mann nasce a Monaco nel 1905. Figlia di Thomas Mann, fonda a Monaco il cabaret Die Pfeffermühle( I macinini del pepe), poi trasferito in Svizzera. Nel 1936 emigra negli Stati Uniti e al termine del conflitto fa ritorno in Svizzera, a Kilchberg, nei pressi di Zurigo, dove muore nel 1969. Saggista e autrice di libri per l'infanzia, ha curato la pubblicazione dell'epistolario paterno.

  • grid list
  • La_scuola_dei_barbari

    La scuola dei barbari 

    Erika Mann

    È per me un piacere poter fare a mia volta da mediatore tra lei e il pubblico, introducendo il suo libro ai lettori moralmente e politicamente interessati. Ha un argomento nefando, questo libro: parla con grande padronanza e cognizione di causa dell'educazione nella Germania nazista, di ciò che il nazionalsocialismo intende con il termine educazione. Ma, stranamente, è il contrario di una lettura sgradevole. L'eleganza del suo corruccio e della sua afflizione, il suo intelligente senso del comico, la benevola presa in giro con i quali ammanta la sua riprovazione sono fatti apposta per ...

    Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.