Benvenuto su Giuntina.it

Daniel C. Matt

Daniel C. Matt, docente di Spiritualità ebraica alla Graduate Theological Union di Berkeley dal 1979 al 2000, ha conseguito il titolo di Ph.D. alla Brandeis University e ha insegnato anche alla Stanford University e alla Università Ebraica di Gerusalemme. Autore di diversi libri sulla mistica ebraica, vive attualmente a Gerusalemme dove sta lavorando alla prima traduzione annotata in inglese dello Zòhar.

  • grid list
  • Zohar

    Zohar 

    Daniel C. Matt

    Lo Zòhar è un commento alla Torà, il Pentateuco, scritto sotto forma di romanzo mistico. L’eroe è Rabbi Shim‘on figlio di Yochai, un saggio che visse nel secondo secolo in terra d’Israele. Nello Zòhar Rabbi Shim‘on e i suoi compagni vagano attraverso le colline della Galilea scoprendo e condividendo i segreti della Torà. A un certo livello di lettura, figure bibliche come Abramo e Sara sono i personaggi principali, e i mistici compagni interpretano le loro parole, le loro azioni e le loro personalità. A un livello più profondo, il ...

    Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.