Benvenuto su Giuntina.it

Curt Leviant

 

Curt Leviant è autore, oltre al presente, di altri cinque romanzi che hanno ottenuto un grande successo di critica: The Yemenite Girl (trad. it. La ragazza yemenita, Guanda 2009), Passion in the Desert, Partita in Venice, Diary of an Adulterous Woman (trad. it. Diario di un’adultera, Guanda 2008), A Novel of Klass. Le traduzioni dei suoi libri in italiano, francese, spagnolo, ebraico e altre lingue – alcuni dei quali sono diventati veri e propri best seller – hanno sempre ricevuto recensioni molto lusinghiere.

  • grid list
  • L'uomo_che_pensava_di_essere_il_Messia

    L'uomo che pensava di essere il Messia 

    Curt Leviant

    Rabbi Nachman di Bratzlav, il famoso maestro chassidico e celebre narratore di racconti, deve affrontare una profonda crisi spirituale. In seguito alla visione di una giovane donna che suscita in lui un desiderio irrefrenabile, Nachman smarrisce l’alfabeto ebraico, fondamento di tutto il suo sapere e dell’intera creazione. È allora costretto ad allontanarsi da Bratzlav e dai suoi discepoli per recuperare le sue amate lettere e insieme a queste la capacità di sentire il sussurro segreto di Dio, anch’esso improvvisamente svanito. Siamo nel ...

    Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.