Benvenuto su Giuntina.it

Assaf Inbari

Assaf Inbari è nato nel 1968 nel kibbutz Beth Afikim dove ha vissuto fino a vent’anni. Ha studiato Letteratura comparata alle Università di Tel Aviv e Bar Ilan dove ha conseguito il dottorato. Opinionista per varie testate, insegna presso il College Kinneret e il College Kibbutz. Verso Casa, un bestseller in Israele, è stato premiato con il “Libro di platino” ed è il suo primo romanzo.

  • grid list
  • Verso_casa

    Verso casa 

    Assaf Inbari

    Negli anni ’20 del Novecento un gruppo di giovani ebrei lascia l’Unione Sovietica e si trasferisce nella Palestina mandataria. Ragazzi uniti dal desiderio di realizzare una società più giusta e inaugurare un nuovo modo di essere ebrei. L’insediamento nella realtà mediorientale si rivela però difficile: il lavoro è massacrante e il caldo insopportabile, la convivenza con gli arabi tutt’altro che pacifica e la nostalgia di casa fa capolino nelle ore più buie. Eppure, in quella terra dura, i giovani pionieri riescono a ... Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.