Benvenuto su Giuntina.it

Arturo Schwarz

Arturo Schwarz (Alessandria d'Egitto, 1924) si occupa di Cabbalà e alchimia sin dal 1946 e ha scritto numerosi libri e saggi su questo argomento. È anche autore di importanti opere sulla storia del surrealismo e del dadaismo. Ha insegnato in alcune fra le più prestigiose università americane, israeliane e alla Sorbona.

  • grid list
  • Cabbalà_e_Alchimia

    Cabbalà e Alchimia 

    Arturo Schwarz

    Un equivoco lungamente perpetuatosi ha portato a credere che l'alchimia non sia altro che un metodo per trasformare i metalli vili in oro. Ma in realtà l'alchimia occidentale, quella orientale e quella cabbalistica possono tutte essere definite una fisica mistica del risveglio alla dimensione spirituale dell'individuo. La Cabbalà e l'alchimia erano entrambe strumenti di una forma iniziatica di conoscenza che cercava di illuminare la via per una sapienza trascendente. Il vero processo alchemico è lungo e complesso, quanto il percorso dell'autocoscienza - la longissima via per l'individuazione - che allegoricamente ... Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.