Benvenuto su Giuntina.it

Anna Mitgutsch

Anna Mitgutsch è nata a Linz nel 1948. Dopo gli studi di letteratura tedesca e angloamericana a Salisburgo, si è dedicata ai viaggi, in Europa e in Oriente, e all'insegnamento della lingua e della letteratura tedesca, prima in Inghilterra e in Israele, poi in Corea del Sud e negli Stati Uniti. Per le sue opere, tradotte in vari paesi, ha ricevuto numerosi premi.

  • grid list
  • La_casa_della_nostalgia

    La casa della nostalgia 

    Anna Mitgutsch

    Fin da quando Max poteva ricordare, la foto era sempre stata sul comò. Essa trasformava in un ulteriore luogo d’esilio ogni nuova abitazione in cui si trasferivano. A differenza di tutti gli altri oggetti che si toglievano dalle casse dopo ogni trasloco, il suo significato si estendeva fin nel passato e con la solennità di un giuramento imponeva di mantenere una promessa.
    Max, il protagonista del romanzo, che dedicherà la sua vita professionale di arredatore a dare intimità e calore a tante abitazioni destinate ad altri, una volta in pensione manterrà infine quella ...

    Vai alla scheda

  • La_voce_del_deserto

    La voce del deserto 

    Anna Mitgutsch

    In certe ore, nella luce morbida che scontorna le colline, le pietre perdono consistenza e Gerusalemme sembra fluttuare. Dvorah è alla ricerca dell'anima di questa città,  certa che solo lì potrà trovare la risposta, che solo nei luoghi segreti della città santa potrà incontrare l'amore che le darà la chiave per capire il proprio passato e intravedere un nuovo futuro. Ma rimane impigliata in una rete di ragno invisibile in cui ogni appiglio si rivela illusorio. E improvvisamente la sua ricerca assume i contorni della spy story. Il ragazzo armeno di cui ...

    Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.