Benvenuto su Giuntina.it

Albrecht Goes

Albrecht Goes (Langenbrettach, 1908 - Stoccarda, 2000) è stato un pastore protestante e scrittore. Dopo gli studi teologici venne ordinato pastore luterano nel 1930. Prestò servizio come cappellano militare durante la seconda guerra mondiale. Nel 1953 decise di lasciare il servizio pastorale per dedicarsi interamente alla scrittura.

  • grid list
  • Il_sacrificio_del_fuoco

    Il sacrificio del fuoco 

    Albrecht Goes

    Questo racconto è una delle storie più sconvolgenti che siano state scritte sul tema inesauribile della tragedia ebraica al tempo di Hitler. 
Una confessione di colpa ed espiazione! Una semplice donna del popolo percorre una via crucis attraverso tutte le stazioni di quegli eventi terribili in una cittadina tedesca, al di là di ogni dogma e delle leggi scritte. È religione vissuta fino all’ultimo respiro, come la predicano gli scritti chassidici. [...] Possa questo libro accendere in tutti gli uomini senza distinzione di razza, religione e confessione, la fiamma ...

    Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.