Benvenuto su Giuntina.it
lezioni-di-torà

Lezioni di Torà

Rabbi Menachem Mendel Schneerson Rebbe di Lubavitch
Prezzo libro: 20 € 19 € - 5%

Traduzione: Avigail Dadon
Sottotitolo: Riflessioni e insegnamenti di vita. Discorsi adattati da Rav Jonathan Sacks
Pagine: 432
Anno di edizione: 2022
ISBN: 9788880579243

Rabbi Menachem Mendel Schneerson è stato uno dei Maestri più autorevoli e seguiti della storia religiosa ebraica. Pensatore raffinato e abile interprete delle esigenze più urgenti della contemporaneità, Schneerson è diventato famoso in tutto il mondo semplicemente come il Rebbe. Con la sua leadership carismatica ha guidato una parte del mondo chassidico attraverso un secolo, il Novecento, costellato di tragedie ma anche di nuove sfide. Le sue riflessioni sulla Torà coniugano la tradizione rabbinica con quella mistica dello Zohar e i testi fondamentali del chassidismo. Prendendo le mosse da versetti biblici e accompagnati dalla millenaria sapienza ebraica, i discorsi del Rebbe scendono nelle profondità della parola e, con sensibilità e pazienza, riescono a dilatare ogni singolo punto fino a farne un insegnamento di vita. Lezioni di Torà raccoglie i frutti di questo instancabile lavoro ermeneutico. Ne nasce un testo unico e prezioso, e non solo per il mondo ebraico, ma per tutti coloro che, confusi o spaventati dalle tortuosità del presente, incedono coraggiosamente verso una più ampia comprensione spirituale.

«Passo dopo passo, emerge dalle parole del Rebbe una profonda convinzione del fatto che ognuno di noi possa lasciarsi alle spalle la confusione attuale per seguire lo splendore senza tempo della Torà, la luce infinita».
Jonathan Sacks

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.