Archivio news

Genova - Daniel Vogelmann alla Festa del Libro piccolo


GENOVA

Domenica 5 maggio, ore 12:00 | Palazzo Ducale, piazza Giacomo Matteotti 9

In occasione della Festa del libro piccolo che si terrà a Genova dal 3 al 5 maggio, Daniel Vogelmann presenterà il suo libro "Piccola autobiografia di mio padre". Ingresso libero.

 

Torino - Georges Bensoussan al Circolo dei Lettori


TORINO

Mercoledì 8 maggio, ore 18:00 | Circolo dei Lettori, via Giambattista Bogino 9

Alla vigilia del Salone Internazionale del Libro, lo storico Georges Bensoussan, autore di "Storia della Shoah" e del recente "Gli ebrei del mondo arabo", sarà ospite al Circolo dei Lettori, in dialogo con Vittorio Robiati Bendaud. Ingresso libero.

 

Milano - Ayelet Gundar-Goshen al Teatro Parenti


MILANO

Lunedì 13 maggio, ore 20:00 | Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14

Ayelet Gundar-Goshen, una delle nostre autrici più amate e conosciute, incontrerà i lettori al teatro Franco Parenti. Autrice di "Svegliare i leoni" e "Una notte soltanto, Markovitch", Ayelet ci parlerà del suon nuovo libro, "Bugiarda". Un incontro imperdibile con una delle voci più rappresentative della scena letteraria israeliana contemporanea!

 

Torino - Ayelet Gundar-Goshen ospite al Salone del Libro


TORINO

Domenica 12 maggio | Salone Internazionale del Libro

Per l'uscita del suo nuovo libro "Bugiarda" (Giuntina 2019), la scrittrce israeliana Ayelet Gundar-Goshen sarà ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino. Un'opportunità unica per conoscere l'autrice di "Svegliare i leoni" e "Una notte soltanto, Markovitch", titoli emblematici della letteratura israeliana contemporanea. Presto vi daremo informazioni più precise... ma volevamo anticiparvi questa bellissima notizia!

 

Milano - L'acrobata in scena all'Elfo Puccini


MILANO

Da giovedì 14 marzo a domenica 31 marzo | Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33, sala Fassbinder

"L'acrobata" di Laura Forti, spettacolo teatrale che ha ispirato il romanzo omonimo di recente pubblicazione (Giuntina, 2019), sarà in scena al Teatro Elfo Puccini dal 14 al 31 marzo, con Elio De Capitani, Cristina Crippa e Alessandro Bruni Ocaña. Per informazioni e biglietti: www.elfo.org. All'interno del teatro è possibile acquistare.

 

Rovereto - Daniel Vogelmann presenta "Piccola autobiografia di mio padre"


ROVERETO (Trento)

Sabato 6 aprile, ore 19:00 | Libreria Arcadia, Via Felice e Gregorio Fontana 16

L'editore Daniel Vogelmann  sarà ospite della Libreria Arcadia di Rovereto per parlare del suo libro "Piccola autobiografia di mio padre". Ingresso libero.

 

Soragna (Parma) - Daniel Vogelmann presenta "Piccola autobiografia di mio padre"


SORAGNA (Parma)

Domenica 7 aprile 2019, ore 16:30 | Sinagoga Museo Ebraico Fausto Levi, via Cavour 43

Per il ciclo di incontri promossi dalla Comunità ebraica di Parma, Daniel Vogelmann presenterà "Piccola autobiografia di mio padre".

 

Milano - Georges Bensoussan al Memoriale della Shoah


MILANO

Giovedì 9 maggio, ore 21 |  Memoriale della Shoah, Piazza Edmond J. Safra 1

In occasione del ciclo di incontri "Premesso che non sono razzista. Come nasce il pregiudizio e come combatterlo", il Memoriale della Shoah di Milano ha organizzato un incontro con Georges Bensoussan dal titolo "L'argomento proibito: gli ebrei nel mondo arabo". Lo storico dialogherà con David Bidussa. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata all'indirizzo: eventi(at)memorialeshoah.it.

 

Viaggio in Israele con Georges Bensoussan


Dal 16 al 23 giugno 2019, il Gruppo Sionistico Piemontese ha organizzato un viaggio in Israele in compagnia di Georges Bensoussan: un itinerario interessante tra le comunità ebraiche cacciate dai paesi arabi tra il 1948 e il 1967. Per informazioni potete rivolgervi al dott. Emanuel Segre Amar: segreamar(at)gmail.com.

 

 

Torino - Giuntina al Salone Internazionale del Libro


TORINO

Da giovedì 8 maggio a lunedì 13 maggio 2019

Siamo felici di informarvi che anche quest'anno Giuntina parteciperà al Salone Internazionale del Libro con due eventi imperdibili: Daniel Vogelmann presenterà "Piccola autobiografia di mio padre" giovedì 8 maggio e Ayelet Gundar-Goshen, la nostra autrice di "Svegliare i leoni", "Una notte soltanto, Markovitch" e del recentissimo "Bugiarda", incontrerà i lettori domenica 12 maggio. Presto vi daremo tutte le informazioni!

 
Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.