Benvenuto su Giuntina.it

Michael Ascoli

Rav Michael Ascoli, nasce a Roma nel 1971. Si laurea in Ingegneria Meccanica nel 1996, dal 1998 è Project Manager prima in Italia poi in Israele. Consegue il titolo di rabbino al Collegio Rabbinico Italiano nel 2004. È ministro di culto a Modena tra il 1992 ed il1995. È docente al Colleggio Rabbinico Italiano dal 1996 al 2010, e assistente del Rabbino Capo di Roma dal  2007 al 2010. Nel 2010 si trasferisce a Haifa in Israele proseguendo la sua attività professionale di Project Manager.

  • grid list
  • TALMUD_BABILONESE_-_Trattato_Ta‘anìt_(Digiuno)

    TALMUD BABILONESE - Trattato Ta‘anìt (Digiuno) 

    Il digiuno, come forma rituale ebraica, esprime la contrizione di fronte a una disgrazia che ha colpito o minaccia di colpire la collettività o un singolo. È uno strumento di teshuvà, di pentimento, di ritorno al Signore. Con ciò, l’uomo sancisce che quanto avviene non è casuale, bensì opera di Dio e conseguenza delle nostre azioni. Il digiuno è la pratica che i Maestri hanno stabilito per adempiere il comandamento biblico di invocare il Signore qualora vi sia una minaccia incombente o quando ... Vai alla scheda

Ricevi le nostre news

Registrati per ricevere le ultimi novità e promozioni esclusive.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.