Condividi su Facebook

Angeli e uomini

Angeli e uomini
A cura di:
Numero:
152
Anno di edizione:
2009
Traduzione:
Vanna Lucattini Vogelmann
Pagine:
242
Illustrato:
no
Legatura:
brossura
ISBN:
9788880573197
Disponibile:
si
Prezzo:
16 € 13,6 €

 Sconto 15% 

Nella nostra società, scettica e disincantata, gli angeli continuano ad affascinare. Essere invisibili e vicini all’uomo, creature di Dio che rivelano la Sua presenza, essi fanno vibrare il nostro mondo all’unisono con una realtà più alta. Si trovano in tutte le tradizioni monoteistiche, ma è nella Bibbia ebraica che rivelano innanzitutto il loro volto misterioso e familiare. Catherine Chalier ne rivisita i grandi episodi – gli ospiti di Abramo, la voce del roveto ardente, ma anche colui che lottò con Giacobbe o l’accusatore di Giobbe. Oltre la loro apparente diversità, ciascuno di questi episodi illumina l’uomo su se stesso e sul senso della sua finitezza. Dall’angelo annunciatore all’angelo distruttore, sono tutte figure che ci introducono al faccia a faccia con l’Altro divino.
La Chalier ci offre una molteplicità di letture, razionaliste, etiche o mistiche, che vanno dai saggi del Talmud a Filone Alessandrino fino a Maimonide, lo Zohar e i maestri chassidici, guidandoci in questo viaggio attraverso la tradizione ebraica sulle tracce degli angeli.

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.