Condividi su Facebook

Onda sigillata

Onda sigillata
Sottotitolo:
Acqua, Vita e Parola
Autore:
Anno di edizione:
2008
Pagine:
217
Illustrato:
no
Legatura:
brossura
ISBN:
978-88-8057-297-8
Disponibile:
si
Prezzo:
14 € 11,9 €

 Sconto 15% 

L'onda sigillata è il vortice caotico che procede la conoscenza; è l'acqua corrente che non trova sbocco e ritorno su se stessa; è la parola non detta, il pensiero che non trova voce: afasia tanto più frustrante nell'epoca che offre il massimo della tecnologia nella comunicazione.
Lo stesso senso di impotenza ci assale quando consideriamo quale sia lo stato delle acque a nostra disposizione: nonostante gli allarmi e i possibili rimedi la situazione idrica mondiale non fa che peggiorare.
Acqua e parola sono, su piani diversi, indispensabili all'esistenza umana. In questa opera si è voluto sottolineare il parallelismo tra il processo di conoscenza-comunicazione e il mondo dell'acqua nel loro degrado e nel loro possibile riscatto.
E' stupefacente rilevare come si possano trovare le soluzioni adatte seguendo semplicemente i principi del sapere millenario che affonda le proprie radici nella Torà.
L'umanità si trova di fronte a una scelta che nei tempi più remoti ha già dovuto compiere: l'Albero della Conoscenza o l'Albero della Vita.
Oggi, come allora abbiamo a disposizione due strumenti principali: il libero arbitrio e l'ascolto, ma se un tempo si trattava di restare o uscire dall'Eden, oggi è questione di sopravvivenza.
Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.