Condividi su Facebook

Il nonno ha aperto i cassetti delle memorie

Il nonno ha aperto i cassetti delle memorie
Autore:
Anno di edizione:
2020
Pagine:
180
Illustrato:
no
Legatura:
Brossura
ISBN:
9788880578307
Disponibile:
si
Prezzo:
15 € 12,75 €

 Sconto 15% 

“Il lettore di queste pagine non troverà ricordati che pochi dei fatti storici nei quali l’autore venne coinvolto e solo alcuni degli episodi che lo videro protagonista nella resistenza al nazifascismo e nella lotta per la salvezza di esseri umani spietatamente perseguitati e minacciati di sterminio. La caduta del fascismo, la liberazione nazionale, la fine del nazismo e la realizzazione dello Stato di Israele coincisero con una presa di coscienza che portò l’autore alla convinzione che l’umanità fosse avviata verso un sostanziale cambiamento nel quale l’odio avrebbe ceduto il passo alla fratellanza.
Al tempo dell’eroismo avrebbe dovuto succedere quello della pace. Purtroppo, la sua speranza man mano che ci si allontana dal decennio 1935-1945 tende a diminuire e non rimane che la storia di una vita. Così, dopo cinquant’anni di silenzio, il ricordo e la presa di coscienza non possono essere più taciuti”.
 
Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.