Archivio news

A partire da EBRAISMO AL FEMMINILE. Politica: le parole e le cose


GIOVEDI' 18 GENNAIO. VERONA. Il Secondo Seminario del Centro Arendt 2017/18 - Politica: le parole e le cose - si terrà al Polo Santa Marta di via Cantarane 24 dalle 16.00 alle 19.00 e sarà dedicato al tema Ebraismo e modernità: identità e differenza nel pensiero delle intellettuali ebree del Novecento, con Orietta Ombrosi (Università “La Sapienza” di Roma), Adriano Fabris (Università di Pisa), Cristina Basili (Università di Bonn), Davide Assael (Presidente Associazione Lech Lechà), a partire da O. Ombrosi (a cura di) Ebraismo al femminile. Percorsi diversi di intellettuali ebree del Novecento. Coordinano: Olivia Guaraldo e Ilaria Possenti.

 

ALLA SCOPERTA DEL TALMUD E DEL SUO MESSAGGIO


LUNEDI 29 GENNAIO. MILANO. Alle ore 18.00 alla Libreria Claudiana di Via Francesco Sforza 12/a si terrà l'incontro Alla scoperta del Talmud e del suo messaggio con Elena Lea Bartolini De Angelis, docente di Giudaismo ed Ermeneutica Ebraica.

 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: SIONISTI CRISTIANI IN EUROPA


MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO. MILANO. Ore 18.00 presso la Libreria Claudiana di via Francesco Sforza 12/A. Introducono Litta Modignani, Gadi Luzzatto Voghera e Vittorio Robiati Bendaud. Sarà presente l’autore Elia Boccara.

 

LETTERE DAL CIELO. YARONA PINHAS RACCONTA LA LETTERA TET.


GIOVEDÌ 18 GENNAIO. ROMA. Ore 16.30, presso la libreria Kiryat Sefer di via del Tempio 2. Le lettere dell'alfabeto ebraico, maestre di vita. La TET: per essere connessi al Bene, Tov.

 

TUTTE LE PRESENTAZIONI DI PRESIDENTI


Qui sotto trovate le date aggiornate delle presentazioni di Presidenti, in presenza dell’autore Adam Smulevich.

 

SABATO 20 GENNAIO. VITERBO. Ore 18.30 presso Caffeina-Teatro-Libreria-Bistrot di via Camillo Benso Conte di Cavour 21. Introduce Gianni Scipione Rossi.

 

GIOVEDÌ 25 GENNAIO.  FERRARA. Ore 21.00 presso il MEIS – Museo nazionale dell’ebraismo e della Shoah – di via Piangipane 81. Introducono Simonetta Della Seta, direttrice Meis, e Stefano Lolli, giornalista Resto del Carlino.

 

MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO. VENEZIA. Presso il Museo Ebraico di Venezia, Campo di Ghetto Nuovo 2902/b. 

 

GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO. BOLOGNA. Ore 17.00 presso il Museo Ebraico di Bologna di via Valdonica 1/5, in occasione della Giornata della Memoria. Introduce Mimmo Carratelli.

 

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO. GENOVA. Presso il Palazzo Ducale di Piazza Giacomo Matteotti 9. 

 

 

 

TUTTE LE PRESENTAZIONI DE GLI OCCHIALI DEL SENTIMENTO


Qui sotto trovate le date aggiornate delle presentazioni de Gli occhiali del sentimento, in presenza dell’autrice Sabina Fedeli.

 

GIOVEDÌ 25 GENNAIO. FIRENZE. Ore 17.30. In occasione della Giornata della memoria 2018, presso la Biblioteca delle Oblate di via dell'Oriuolo 26 si terrà la presentazione del libro Gli occhiali del sentimento. Ida Bonfiglioli un secolo di storia nella memoria di un'ebrea ferrarese. Introduce Daniel Vogelmann e partecipa Franco Schoenheit, reduce da Buchenwald.

 

VENERDÌ 26 GENNAIO.  ROMA. Il libro verrà presentato durante la mattinata presso la scuola media Moscati di Roma.

 

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO. MILANO. Ore 18.00 presso la Libreria Claudiana di via Francesco Sforza 12/a. La presentazione sarà organizzata in collaborazione con il circolo Il Nuovo Convegno.

 

 

 

TUTTE LE PRESENTAZIONI DI GRANDANGOLO


Sei date e sei città per la presentazione di Grandangolo, in presenza dell’autore Simone Somekh.

 

MARTEDÌ 16 GENNAIO. PALERMO. Ore 18.30 presso la Libreria Modus Vivendi di Via Quintino Sella 79. Introduce Rita Calabrese e intervengono i lettori del Gruppo di Lettura Modus Club.

 

MERCOLEDÌ 17 GENNAIO. FIRENZE. Ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di via de’ Cerretani 40r. Introduce Gabriele Ametrano.

 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: L'ANGELO DELLA STORIA


BOLOGNA. Mercoledì 7 febbraio alle ore 19.00, presso la libreria Modo Infoshop di via Mascarella 24/b, si terrà la presentazione del libro L'angelo della storia di Hannah Arendt e Walter Benjamin. Interverranno Raffaele Salinari e Barbara Chitussi.

 

PRESIDENTI DI ADAM SMULEVICH FINALISTA AL PREMIO FIUGGISTORIA


ROMA. Martedì 23 gennaio, ore 17.30, presso la Pontificia Università Antonianum di via Merulana 124, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio FiuggiStoria 2017. Presidenti di Adam Smulevich è stato selezionato tra i finalisti nella sezione Biografie.

 

TALMUD BABILONESE - Trattato Berakhòt IN LIBRERIA dal 30 novembre.


Dal 30 novembre sarà in libreria il nuovo trattato del Talmud Babilonese - Berakhòt. E' possibile prenotarlo pre-acqistando la tua copia sul nostro sito:

https://www.giuntina.it/Il_Talmud_13/TALMUD_BABILONESE__Trattato_Berakht_711.html

 

 
Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.