Condividi su Facebook

La collina

La collina
Autore:
Anno di edizione:
2015
Traduzione:
Shira Katz
Pagine:
530
Illustrato:
no
Legatura:
Brossura
ISBN:
9788880575771
Disponibile:
si
Prezzo:
19,50 €
Prezzo EBOOK:
9,99 €
LIBRO
EBOOK

Su una collina rocciosa, circondata da un paesaggio biblico, sorge l’avamposto Maalé Chermesh C. Per il governo israeliano non esiste, ma per l’esercito va difeso. Il suo fondatore coltiva asparagi, pomodorini e rucola, alleva pecore e cresce la sua numerosa famiglia mentre, aggirando la burocrazia e manipolando politici, riesce ad attirare altri coloni e a ottenere nuovi caravan da abitare. In pochi anni l’avamposto diventa una realtà ben radicata in quell’area contesa tra arabi ed ebrei. Questo romanzo corale ci svela le vite degli abitanti dell’avamposto, ognuno alla ricerca di una propria via nel mondo; traccia con arguzia le dinamiche politiche che governano la realtà delle colonie; racconta in modo brillante le diverse componenti della società israeliana, un caleidoscopio di tanti colori che nonostante le tensioni che lo animano non si frantuma mai.

“La collina risplende di saggezza, verità, umorismo e malinconia”.
Amos Oz

“Tra il tragico e il comico, Gavron crea una storia complessa e limpida che non smette mai di interrogarci”.
Khaled Hosseini

“Come capita con la buona letteratura, La collina ci introduce senza paura e con umorismo in una zona di conflitto e di contraddizioni”.
Colum McCann

Per offrirti un servizio migliore Giuntina.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.